Licio Di Biase Facebook Licio Di Biase Twitter Licio Di Biase

Nato in belgio nel '57 da
genitori pescaresi, emigrati
per motivi di lavoro.Licio Di
Biase compie i primi passi
della sua formazione cultu-
rale (...continua)

Curriculum sintetico

HOMEPAGE
CURRICULUM VITAE
INIZIATIVE
RIFLESSIONI
CONTATTI
VIDEO

Regione Abruzzo
Provincia Pescara
Comune Pescara




  Visitatori n°
   Totale: 46724
   Oggi: 9
   On-line: 1
liciopresidente
 
liciopresidente
 
roccacaramanico

Testimoni della memoria

“Diventare testimoni della memoria per non dimenticare, per non cadere negli stessi errori” – così ha esordito Licio Di Biase, presidente del Consiglio comunale di Pescara, in occasione della presentazione alla giornata della memoria delle vittime dell’olocausto, che si celebrerà domani.

continua>>>

“Il cantiere dell’identità”
Per una Pescara europea


Pescara con la sua storia, le sue tradizioni, i suoi personaggi può essere senz’altro luogo della cultura europea. Per raggiungere questo obiettivo, però, occorre che la città acquisisca la giusta consapevolezza del proprio passato, delle proprie realtà storiche e memoriali.
E questo è possibile solo con un grande impegno per la valorizzazione dei personaggi, dei luoghi, dei simboli e dei fatti.
E questo è possibile solo con un grande impegno per la valorizzazione dei personaggi, dei luoghi, dei simboli e dei fatti.
A questo proposito voglio ricordare, innanzitutto, il Parco Archeologico-paesaggistico di Colle del Telegrafo, progetto finanziato con leggi regionali, i cui lavori iniziali hanno portato all’individuazione delle fondazioni sia della Torre che diede il nome a Castellamare...
                                                                  continua>>>
 




2010

<<< TORNA INDIETRO        SEGUE >>>