Licio Di Biase Facebook Licio Di Biase Twitter Licio Di Biase

Nato in belgio nel '57 da
genitori pescaresi, emigrati
per motivi di lavoro.Licio Di
Biase compie i primi passi
della sua formazione cultu-
rale (...continua)

Curriculum sintetico

HOMEPAGE
CURRICULUM VITAE
INIZIATIVE
RIFLESSIONI
CONTATTI
VIDEO

Regione Abruzzo
Provincia Pescara
Comune Pescara

Licio Di Biase festeggia i suoi 25 anni di amministrazione comunale.

Prima consigliere, poi assessore,
ora  Presidente del Consiglio Comunale di Pescara

Riportiamo il suo saluto al Consiglio di venerdì 19 febbraio 2010


“Signor Sindaco, Cari consiglieri, Signori assessori,
permettetemi di sottrarre qualche minuto ai lavori del nostro Consiglio. Lo faccio per ringraziarvi, per ringraziare l’aula per avermi dato l’opportunità di essere Presidente del Consiglio oggi, che per me è un giorno importante per la mia attività di amministratore.

Il 19 febbraio di 25 anni fa diventavo consigliere comunale e per me, oggi, poter ricordare quella data da Presidente del Consiglio è un onore che devo a tutti voi.

Diventai consigliere comunale dopo la scomparsa dell’allora Sindaco Alberto Casalini e subentrai in quanto alle elezioni del 1980 ero stato il primo dei non eletti nella lista della Dc.

In questi 25 anni ho cercato di dare il meglio nell’interesse della città, anche se va ricordato che non sono stato amministratore in modo continuativo, infatti ho avuto due parentesi di un anno.

Dopo la vicenda del 1992, legata a tangentopoli, che determinò lo scioglimento del consiglio, non mi ricandidai, ma poi, l’anno successivo, dopo l’annullamento delle elezioni vinte da Collevecchio, fui nuovamente eletto e ho ricoperto la carica di assessore per 9 anni.

Poi, la seconda pausa anch’essa di un anno, fu quella del 2008, quando non fui eletto, ma dopo lo scioglimento del consiglio, alle nuove elezioni sono stato rieletto e sono tornato e quindi vi volevo ringraziare per avermi offerto l’opportunità di ricordare questo giorno in qualità di Presidente del Consiglio. Grazie”



ADV. WEB Idep.it         Copyright 2009 - Privacy - Informativa sull’uso dei Cookie